Durante questi incontri per imparare a meditare a Milano, vengono proposte tecniche propedeutiche alla meditazione, tecniche energetiche di respirazione e di rilassamento, tecniche di pulizia e armonizzazione mediante suoni e visualizzazioni per la purificazione del corpo fisico-emozioni-pensieri e per raggiungere la calma e la centratura interiore.

Il Maestro Fantauzzi insegna anche tecniche di respirazione utili in caso di ansia, stress e insonnia.
LEZIONI PER IMPARARE A MEDITARE A MILANO CON MASSIMO FANTAUZZI
(maestro certificato).

Le attività preparatorie hanno due effetti importantissimi e assolutamente collegati fra di loro:
• Quietare la mente il più possibile
• Richiamare sempre in minor tempo la condizione di rilassamento ottimale.
Per meditare, occorre anzitutto scegliere accuratamente una posizione comoda, adatta alle proprie possibilità articolari, altrimenti il dolore attiva la mente. Sconsigliamo la posizione da sdraiati poiché, una volta sufficientemente rilassati, è facile addormentarsi. La schiena non deve essere appoggiata bensì lasciata libera, rilassata e dritta per tutta la durata della pratica.
Raggiunta la postura ideale, occorre mantenere una respirazione naturale e profonda. Questo è il momento giusto per osservare il proprio corpo al fine di eliminare ogni scomodità e rigidità. Lo scopo è quello di evitare ogni distrazione una volta iniziata la pratica, durante la quale è consigliata l’immobilità.
Studio professionale associato Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A Milano
Tel. 3388086813 – [email protected]
